Scorciatoie

Corso Hotel Management

Profit up & Revenue Control

31 gennaio
1 febbraio 2019
ROMA

SCHEDA CORSO

31
Gen2019

POSTI DISPONIBILI

20

COSTO

349 + IVA

DURATA

13 ore

FREQUENZA

MAR e MER

ORARIO

10:00/13:30

14:30/18:00

DOCENTE


Giovanni

Maugeri

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Descrizione

Profit up & Revenue Control: Come gestire al meglio la tua struttura aumentando le vendite e controllando i costi

Con il Corso Hotel Management puoi contare su un esclusivo metodo di controllo che permette di gestire in maniera più accorta e strategica le risorse finanziare dell’azienda. È la nuova visione del concetto di ‘efficienza aziendale’ che unisce tecniche operative ed economiche alla componente umana.

L’attività formativa si rivolge ad imprenditori e manager dell’hospitality, con l’obiettivo di migliorare le performance del proprio hotel, ottimizzando tutti i reparti della struttura ricettiva.

Sono previste due giornate formative per un totale di 13 ore.

Il Revenue Control è applicabile in tutti i reparti e adattabile ad ogni tipo realtà imprenditoriale poiché si modifica sulla base delle singole esigenze.

Obiettivi

L’obiettivo del corso è quello di metterti nelle condizioni di migliora le performance aziendali.

L’organizzazione aziendale, la formazione delle risorse e il controllo gestione ti permetteranno di conseguire un risultato di sicuro successo. Azzerare il deficit aziendale, fornire standard di qualità adatti alla singola struttura, garantire continuità e fluidità dei processi interni, contenere i costi ed aumentare i profitti non è un’utopia: affidandoti alla formazione del nostro esperto Giovanni Maugeri avrai i mezzi per centrare l’obiettivo.

Verrai a contatto con quelle che sono le reali problematiche di un revenue manager, nello svolgimento del suo lavoro quotidiano, per rispondere alle esigenze di un’azienda.

A chi è rivolto il corso e perché

Il corso si rivolge a imprenditori e a figure manageriali che possono mettere in atto quanto appreso durante le lezioni

Metodologia e Programma

Il programma proposto durante le lezioni è frutto di uno studio continuo del nostro esperto, volto ad ottimizzare i costi e massimizzare i ricavi. Ti saranno presentate case history e soluzioni attraverso un metodo di controllo dei costi, in chiave revenue, che ti permetterà di gestire al meglio la tua azienda.

Durante il corso i partecipanti saranno guidati in esercitazioni pratiche per meglio mettere a fuoco quanto trasmesso dal docente.

Durante le due giornate saranno trattati i seguenti argomenti:

Prima giornata

  • Introduzione al sistema USAH – Uniform System Of Accounts for Hotels
  • Cost control e applicazione in tutti i reparti
  • Organizzazione aziendale e pratiche operative di gestione delle risorse
  • Elementi di Management: Programmazione, Pianificazione, Controllo e Reporting
  • Introduzione al budget
  • Food cost, Gestione del Magazzino e Inventari

Seconda giornata:

  • Revenue Management e Revenue Control: come aumentare i profitti
  • Strategie di Marketing per aumentare l’indotto interno
  • Marketing Strategico per la ristorazione
  • Visual, Brand e Immagine aziendale. Come caratterizzare la tua struttura
  • Standard di Accoglienza e Brand Reputation
  • Elementi introduttivi del segmento Lusso

MARTEDÌ

 10:00 REVENUE CONTROL ALBERGHIERO

  • Introduzione al sistema USAH – Uniform System Of Accounts for Hotels
  • Cost control e applicazione in tutti i reparti
  • Organizzazione aziendale e pratiche operative di gestione delle risorse
  • Le esigenze del mercato e l’offerta degli hotel a confronto: punti di incontro e divergenze

 13:30 LIGHT LUNCH

  • Pausa pranzo

 14:30 RIPRESA LAVORI

  • Elementi di Management: Programmazione, Pianificazione, Controllo e Reporting
  • Introduzione al budget
  • Food cost, Gestione del Magazzino e Inventari

 18:00 FINE LAVORI

  • Chiusura della giornata

MERCOLEDÌ

 10:00 – PROFIT MANAGEMENT ALBERGHIERO

  • Revenue Management e Revenue Control: come aumentare i profitti
  • Strategie di Marketing per aumentare l’indotto interno
  • Marketing Strategico per la ristorazione

 13:30 – LIGHT LUNCH

  • Pausa pranzo

 14:30 – RIPRESA LAVORI

  • Visual, Brand e Immagine aziendale. Come caratterizzare la tua struttura
  • Standard di Accoglienza e Brand Reputation

 18:00 FINE LAVORI

  • Chiusura della giornata
Certificazione, materiali e agevolazioni

Attestato di partecipazione al Corso Hotel Management

Materiale didattico apposite slide originali ideate dal Revenue Trainer

Agevolazioni è previsto uno sconto per partecipazioni multiple da parte di una stessa azienda e per chi frequenta più di un corso anche in sessioni differenti

Sede del corso

Il corso si svolge a Roma presso l’Hotel Porta Maggiore

Aumenta la reddititività della tua struttura ricettiva

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