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Corso online Revenue Management

Livello 1 - Revenue Startup

15/19

Marzo 2021

Corso Online

SCHEDA CORSO

15
Mar 2021

POSTI DISPONIBILI

25

COSTO

€ 225 + IVA

DURATA

9 ore

FREQUENZA

LUN-MERC- VEN

Collegamenti live di 3h

ORARIO

14:30/17:30

DOCENTI

  • Franco Laico
  • Giorgio Moglioni
  • Riccardo Moglioni
  • Roberto Antoniani
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Descrizione

Il corso online Revenue Management Livello 1 – Startup è un percorso formativo in live streaming per acquisire le basi del revenue management e cominciare a conoscere gli strumenti più avanzati e le migliori tecniche di questa disciplina entrata – ormai – a far parte del mondo dell’economia a tutti gli effetti.

Sono in tanti quelli che in questi anni si sono improvvisati revenue manager per le proprie attività ricettive o per conto terzi, senza avere una adeguata formazione di base.

Ebbene questo programma intensivo di 9 ore totali, in una classe virtuale, darà l’opportunità a chi è interessato a questa materia di gettare basi solide e concrete e costruire un’impresa di sicuro successo.

Obiettivi

Avrai la possibilità di conoscere l’A, B, C del revenue management e i punti principali dai quali partire per applicarlo in maniera corretta alla tua azienda.

A chi è rivolto il corso e perché

Impenditori, gestori e operatori del settore ricettivo alberghiero o extra-alberghiero. Il corso è consigliato anche a chi desidera acquisire una formazione di base in questo ambito.

Programma Corso Revenue Startup

Il Corso online è articolato su 3 Moduli formativi:
Modulo 1 – Basi del processo di Revenue Management

  • L’Italia secondo i dati del Travel & Tourism Competitiveness Report
  • I principi del Revenue Management
  • Aree di applicazione della Revenue Economy
  • Costo marginale medio
  • Consigli per migliorare le vendite
  • Attenzione per le strutture extra alberghiere o particolari
  • Paure e limiti nell’applicare il Revenue Management

Modulo 2 – Analisi dei dati storici

  • Dati e informazioni
  • Strumenti
  • Creazione di uno storico
  • Composizione di un previsionale
  • Segmentazione
  • Reportistica
  • Errori comuni

Modulo 3 – Definizione della strategia di partenza

  • Il prezzo
  • Analisi storica e Tariffa di partenza
  • Analisi previsionale e dinamicità tariffaria
  • Strategie tariffarie segmentate (eventi, corporate, tipologie/categorie)

LUNEDÌ 15 Marzo

14:30 BASI DEL PROCESSO DI REVENUE MANAGEMENT

  • L’Italia secondo i dati del Travel & Tourism Competitiveness Report
  • I principi del Revenue Management
  • Aree di applicazione della Revenue Economy
  • Costo marginale medio
  • Consigli per migliorare le vendite
  • Attenzione per le strutture extra alberghiere o particolari
  • Paure e limiti nell’applicare il Revenue Management

17:30 FINE LAVORI

  • Chiusura della giornata

MERCOLEDI' 17 Marzo

14:30 ANALISI DEI DATI STORICI NEL PROCESSO DI REVENUE MANAGEMENT

  • Dati e informazioni
  • Strumenti
  • Creazione di uno storico
  • Composizione di un previsionale
  • Segmentazione
  • Reportistica
  • Errori comuni

17:30 FINE LAVORI

  • Chiusura della giornata

VENERDI' 19 Marzo

14:30 DEFINIZIONE DELLA STRATEGIA DI PARTENZA

  • Il prezzo
  • Analisi storica e Tariffa di partenza
  • Analisi previsionale e dinamicità tariffaria
  • Strategie tariffarie segmentate (eventi, corporate, tipologie/categorie)

17:30 FINE LAVORI

  • Chiusura della giornata
Modalità di fruizione

Il corso si svolge online, in aula virtuale in live streaming su piattaforma e-learning.
Le quota di iscrizione comprende la partecipazione online, slide e accesso alle registrazioni del corso.

Investi sulla professionalità, la tua!

Richiesta di Iscrizione