Scorciatoie

Corso Restaurant Management

RENDI EFFICIENTE IL REPARTO FOOD & BEVERAGE

Edizione da definire

ROMA

SCHEDA CORSO

n.d.

POSTI DISPONIBILI

20

COSTO

449 + IVA

DURATA

3 giorni

FREQUENZA

Dal LUN al MER

ORARIO

10:00/13:30

14:30/17:30

DOCENTE

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Descrizione

Con il Corso Restaurant Management puoi contare su un metodo di lavoro innovativo e professionale che non lascia nulla al caso.

Una full immersion per conoscere tutte le dinamiche che compongono il reparto Food & Beverage della tua azienda e trovare la chiave per l’efficienza in chiave revenue.

Un percorso formativo che ti permetterà di:

  • capire l’importanza della colazione all’interno del tuo albergo e come gestirne i costi e le risorse per migliorare le performance della Brand Reputation.
  • Imparare a identificare il tuo reparto di Food and Beverage o il tuo Ristorante e definire adeguatamente l’offerta attraverso l’elaborazione del menu adatto.
  • Comprendere le dinamiche che regolano la gestione di una cucina, le derrate alimentari rispetto all’offerta proposta e all’ottimizzazione dei costi, senza più essere dipendente da figure sottoposte.
  • Imparare ad ottimizzare le risorse di sala e a comprendere l’importanza delle procedure di lavoro per una migliore gestione possibile del personale.
  • Fare Revenue nella Ristorazione finalmente! Gestire i prezzi del menu in maniera dinamica rispetto al gradimento del cliente ottimizzando risorse e migliorando le performance di fatturato.
Obiettivi

Durante l’attività formativa, il nostro esperto – membro del Franco Grasso Revenue Team – Goffredo D’Andrea, ti farà capire in modo pratico cosa bisogna fare per rendere efficiente il reparto Food & Beverage, migliorare il servizio e portarlo all’eccellenza.

Scoprirai le azioni e le strategie di marketing per ottimizzare i profitti. Analizzando lo storico, individuerai gli sprechi e valorizzerai le risorse.

Con le tecniche di Revenue Management applicate alla Ristorazione sarai in grado di determinare una politica di pricing corretta e funzionale alle esigenze della tua attività.

A chi è rivolto il corso e perché

Il corso si rivolge a imprenditori, manager, chef executive e operatori gestionali dell’Hospitality con ristorante e aziende della ristorazione commerciale

Metodologia e Programma

Gli argomenti trattati sono frutto della nostra attività di management e della nostra esperienza. Ti proponiamo un programma dettagliato e mirato, con un approccio revenue sia strategico sia operativo.

Ti confronterai con le reali esigenze di ristorante e servizio breakfast, affrontando le criticità che deve fronteggiare un manager nel suo lavoro quotidiano e come risolverle.

Saranno trattati i seguenti argomenti:

Prima giornata

  • L’importanza della colazione in hotel
  • Il valore della colazione
  • Il legame con la Brand Reputation
  • Cultura della Ristorazione
  • Identità: la chiave del successo

Seconda giornata

  • Marketing della Ristorazione: l’importanza della comunicazione
  • Il Menu
  • La carta dei vini: gestione della Cantina
  • Food cost: come elaborarlo
  • La gestione del personale e le procedure di lavoro

Terza giornata

  • Management della ristorazione
  • Controllo di gestione per la ristorazione

LUNEDÌ

 10:00 – L’IMPORTANZA DELLA COLAZIONE

  • Il servizio colazione in hotel: allestimento e costi
  • Come migliorare le vendite attraverso la colazione

 13:30

  • Pausa

 14:30 – CULTURA DELLA RISTORAZIONE

  • Storia della ristorazione moderna
  • Identità, la chiave del successo: diventare imprenditori nella ristorazione

  17:30 – FINE LAVORI

  •  Chiusura della giornata

MARTEDÌ

 10:00 – FARE RISTORAZIONE

    • Gestione, criticità, opportunità
    • Marketing della Ristorazione: l’importanza della comunicazione
    • Il Menu, la Carta dei Vini, Visual

 13:30

    • Pausa

 14:30 – GLI STRUMENTI INDISPENSABILI NELLA RISTORAZIONE MODERNA

  • Comunicazione nella Ristorazione, gestione della comunicazione onsite e online

  17:30 – FINE LAVORI

  •  Chiusura della giornata

MERCOLEDÌ

 10:00 – MANAGEMENT DELLA RISTORAZIONE

  • Gestione dei Costi
  • Gestione del personale
  • Gestione delle Vendite

 13:30

  • Pausa

 14:30 – L’EVOLUZIRestaurant Revenue: attenzione ai falsi miti

  • Tecniche di Ristorazione Avanzata

  17:30 – FINE LAVORI

  •  Consegna attestati
Certificazione, materiali e agevolazioni

Attestato di partecipazione al Corso Restaurant Management

Materiale didattico apposite slide originali ideate dal Revenue Trainer

Agevolazioni è previsto uno sconto per partecipazioni multiple da parte di una stessa azienda e per chi frequenta più di un corso anche in sessioni differenti

Porta a profitto il reparto food & beverage

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