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Revenue Management Extra-Alberghiero

FULL IMMERSION DI 2 GIORNI

Edizione
da definire
ROMA

SCHEDA CORSO

POSTI DISPONIBILI

25

COSTO

€ 349 + IVA

DURATA

2 giorni

FREQUENZA

GIO – VEN

ORARIO

9:30/13:00

14:00/18:30

DOCENTI

  • Giorgio Moglioni
  • Riccardo Moglioni
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ALTRI CORSI

REVENUE ROMARESTAURANT MANAGEMENT
Descrizione

Quanto è importante il mondo dell’Extra-Alberghiero in questo preciso momento nel contesto economico nazionale?
La risposta è sotto gli occhi di tutti. Tanto.

Molti e, molto spesso, si sono  improvvisati in questo settore, ma oggi c’è bisogno di formazione, per essere competitivi e non lasciare nulla al caso.
Il Revenue Management è applicabile a appartamenti, case vacanza, B&b, affittacamere, a tutto ciò che è extralberghiero?
Assolutamente sì, e nella due giorni di formazione dedicata a questo segmento ti diamo le indicazioni per capire come fare, ti forniamo i mezzi per mettere in pratica la strategia revenue più adatta alla tua attività.

A formarti e ad accompagnarti nel percorso formativo i nostri esperti Revenue Manager.

Abbiamo studiato un programma mirato, che ti permette un approccio al revenue sia strategico sia operativo.

Obiettivi

Ti saranno trasmesse le tecniche sie teoriche che pratiche del Revenue Management, insieme agli strumenti necessari per raggiungere obiettivi soddisfacenti nel tuo ambito lavorativo, parteciperai ad un corso fortemente operativo.

A chi è rivolto il corso e perché
  • Titolari e operatori del settore ricettivo extra-alberghiero
  • Il corso è consigliato anche a chi desidera acquisire una formazione operativa in questo ambito
Programma Corso Revenue Management

Come da affermata consuetudine i corsi della Revenue Academy trovano il giusto connubio tra teoria e pratica

Principali argomenti 

  • Che cos’è il Revenue Management, storia e caratteristiche fondamentali
  • Punti essenziali nelle strategie di vendita
  • Segmentazione della domanda e relativi piani tariffari
  • Il competitive set e il mercato dinamico
  • Creazione di un Forecast, studio del suo funzionamento, archiviazione e condivisione
  • Strategie revenue: tariffe di partenza, quando e come modificare il prezzo di vendita, restrizioni e offerte speciali, coupon, cofanetti e gruppi d’acquisto
  • Le variabili distorsive
  • Lo spillage e lo spoilage
  • Overbooking ed oversale
  • Rpt ed Rpo (Rifiuti per tariffa e Rifiuti per occupazione)
  • Strategie di Revenue avanzate (up-selling, down-selling, cross-selling)
  • Gli strumenti indispensabili: PMS, Revenue Management software, Channel Manager
  • Gestione delle OTA: i principali canali di vendita on line e le loro caratteristiche di funzionamento

GIOVEDÌ

 10:00 – Apertura lavori

  • Introduzione agli argomenti del Corso
  • Strategie di vendita dinamica e il revenue operativo
  • Reperimento e normalizzazione dei dati di vendita della struttura
  • Set-up di pianificazione strutturale delle unità abitative

 13:30 Light Lunch

 14:30 Ripresa dei lavori

  • La TDP: Tariffazione di Partenza Giornaliera
  • La gestione dei canali di vendita online e delle disponibilità
  • La vendita diretta e la gestione dei canali statici

 17:30 Fine lavori

  • Chiusura della giornata

VENERDÌ

 10:00 – Apertura lavori

  • La tariffazione dinamica
  • Gestire con efficacia i Last Minute
  • Analisi e monitoraggio degli andamenti di vendita

 13:30 – Pausa pranzo

 14:30 – Ripresa lavori

  • Laboratorio pratico
  • Tariffa di partenza
  • Architettura tipologica e distributiva
  • Dinamicità tariffaria

  17:30 – FINE LAVORI

  •  Chiusura della giornata e consegna degli attestati
Sede del Corso

Il corso si svolge a Roma presso l’Hotel Porta Maggiore

Investi sulla professionalità, la tua!

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