15
990 + IVA
5 giorni
dal LUN al VEN
9:30/13:30
14:30/18:30
Un Corso di Revenue Management che sa essere competitivo anche nei costi per assicurarti una formazione strutturata. Non pillole di revenue, ma un programma completo ed esauriente.
Il percorso formativo sul Revenue Management per Hotel e strutture dell’Hospitality è articolato in 5 giornate full immersion.
Gli argomenti trattati sono frutto di una nostra attenta ricerca e della nostra esperienza. Abbiamo studiato un programma mirato, che ti permette un approccio al revenue sia strategico sia operativo.
Comprenderai a fondo le reali esigenze di una struttura ricettiva e le maggiori difficoltà a cui deve far fronte un manager nel suo lavoro quotidiano.
Il fine del corso è quello di trasmettere le strategie, le tecniche e gli strumenti del Revenue Management.
Verrai a contatto con quelle che sono le reali problematiche di un revenue manager, nello svolgimento del suo lavoro quotidiano, per rispondere alle esigenze di un’azienda.
Per partecipare al Corso di formazione Revenue Management non sono richiesti specifici requisiti: il revenue è per tutti!
Il Corso si rivolge a imprenditori e operatori del settore ricettivo, alberghiero e extralberghiero, che vogliono rafforzare le proprie conoscenze e desiderano approfondire la materia per affermarsi nel settore.
I partecipanti vengono introdotti gradualmente del mondo del Revenue Management, accompagnati costantemente da professionisti esperti e appassionati del proprio lavoro. Si parte da un iniziale ragionamento sull’attuale situazione turistica italiana per arrivare, giorno dopo giorno, al cuore della materia: l’individuazione del giusto prezzo di vendita in un dato periodo.
I corsisti sono costantemente stimolati al ragionamento – perché nel Revenue non c’è nulla di meccanico – attraverso il trasferimento di strumenti di lavoro e dell’analisi di case history. Dalla teoria, dunque, subito all’applicazione dei concetti su casi concreti, attraverso il laboratorio: esercitazioni pratiche durante le quali potrai ”mettere le mani” sul nostro software Revolution Plus. Questo, il miglior modo per integrare contenuti teorici con la pratica necessaria per fissare bene ogni concetto.
Il confronto con i trainer è assicurato durante ogni lezione, che si caratterizza per il taglio pratico e operativo.
Comprenderai a fondo le reali esigenze di un hotel e le maggiori difficoltà a cui deve far fronte un manager nel suo lavoro quotidiano. Durante le lezioni si parlerà, tra le altre cose, di:
Attestato di partecipazione al Corso Revenue Management
Materiale didattico: slide esclusive del corso
Iscrizioni Multiple: previsto sconto per partecipazioni multiple stessa azienda e per chi frequenta più di un corso anche in sessioni differenti
Il corso della Revenue Academy si svolge a Roma presso l’Hotel Nord Nuova Roma.