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Revenue focus online

Sui segmenti di mercato

20/22
febbraio 2024
Online

SCHEDA CORSO

20
Feb 2024

POSTI DISPONIBILI

30

COSTO

49 + IVA

DURATA

8 ore

FREQUENZA

dal MAR al GIO

ORARIO

MAR-MER
15:00 / 17:00
GIO
10:00 / 12:00
15:00 / 17:00

DOCENTI

  • Julian Ndrejaj
  • Ennio Peronti
  • Edoardo Furi
  • Roberto Antoniani
  • Cristian Cese
  • Stefano Terzulli
  • Massimiliano Terzulli
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Revenue Focus mercati

I Revenue Focus rappresentano il modulo applicativo per approfondire le tecniche strategiche che contraddistinguono il revenue management.

I partecipanti possono conoscerle applicate a 4 diverse Case History.

Una possibilità per capire, attraverso esempi concreti, le dinamiche di revenue in base ai differenti cluster delle strutture ricettive su cui si agisce.

Ovvero Mare, Montagna, Città e Campagna. I Revenue Focus analizzano l’intero percorso della realtà ricettiva presa in esame.

A partire dalla conoscenza del territorio fino alle esigenze aziendali legate alla statistica di mercato.

Per finire, poi, con l’osservazione costruttiva dei risultati conseguiti durante le stagioni di apertura.

In particolare per quel che riguarda la massimizzazione del revenue, dei servizi ancillari e dei servizi esterni di raccordo con le dinamiche territoriali.

Obiettivi

L’obiettivo dei Focus è quello di fornire ai partecipanti non solo gli strumenti teorici, ma le conoscenze pratiche della disciplina del revenue.

Più approfonditamente, illustrano come applicare le metodologie messe a punto dalla Franco Grasso Revenue Team. Che rappresentano un’eccellenza riconosciuta nel settore.

L’analisi delle Case History, passo per passo, aiuta a fissare in maniera definitiva i concetti teorici precedentemente appresi.

A chi è rivolto il corso e perché

I Focus sono dedicati agli operatori e agli imprenditori dell’Hospitality che desiderano approfondire l’aspetto operativo delle strategie revenue.

Il modulo si rivolge, specificamente, a chi ha già maturato le competenze e le conoscenze teoriche di questa disciplina.

I Focus, infatti, rappresentano una palestra analitca e pratica per affinare le tecniche di distribuzione e pricing.

Programma dei Revenue Focus Mercati

I Focus accompagnano i partecipanti alla scoperta di quattro strutture alberghiere e delle relative strategie e tecniche di revenue applicate.

I professionisti del Franco Grasso Revenue Team illustrano ai partecipanti, nel dettaglio, tutti gli aspetti da analizzare nell’elaborazione di una strategia di revenue.

In questo modo, indicano tutti i passaggi che conducono all’applicazione pratica delle nozioni teoriche.

Attraverso il confronto diretto con i trainer, i corsisti possono acquisire sicurezza sul corretto utilizzo degli strumenti operativi e delle metodologie di analisi.

Il programma dei Focus consente, quindi, di mettersi alla prova con le dinamiche reali che un manager affronta nella gestione quotidiana delle proprie attivtà.

MARTEDÌ 20 FEBBRAIO 2024

 15:00/17:00 CASE HISTORY: MARE

Il primo Focus concentra la propria attenzione sul segmento balneare.
Il programma affronta i seguenti argomenti:

• Introduzione aziendale della struttura esaminata ed analisi contestuale
• Analisi della clientela consolidata e degli operatori già presenti (contratti con tour operator, accordi corporate e contingenti gruppi – contratti con tour operator, accordi corporate e contingenti gruppi)
• Base statistica e lettura del manuale di start up
• Trasformazione dei dati in strategia di prezzi e distribuzione
• Risultati raggiunti nel breve (primi mesi di vendita a tariffe dinamiche), medio (prima stagione di revenue management) e lungo periodo (i successivi anni di revenue management)
• Preparazione della strategia per la stagione successiva

MERCOLEDÌ 21 FEBBRAIO 2024

15:00/17:00 CASE HISTORY: MONTAGNA

Il secondo Focus concentra la propria attenzione sul segmento montano.
Il programma affronta i seguenti argomenti:

• Introduzione aziendale della struttura esaminata ed analisi contestuale
• Analisi della clientela consolidata e degli operatori già presenti (contratti con tour operator, accordi corporate e contingenti gruppi – contratti con tour operator, accordi corporate e contingenti gruppi)
• Base statistica e lettura del manuale di start up
• Trasformazione dei dati in strategia di prezzi e distribuzione
• Risultati raggiunti nel breve (primi mesi di vendita a tariffe dinamiche), medio (prima stagione di revenue management) e lungo periodo (i successivi anni di revenue management)
• Preparazione della strategia per la stagione successiva

GIOVEDÌ 22 FEBBRAIO 2024

10:00/12:00 CASE HISTORY: CAMPAGNA

Il quarto Focus concentra la propria attenzione sul segmento rurale.
Il programma affronta i seguenti argomenti:

• Introduzione aziendale della struttura esaminata ed analisi contestuale
• Analisi della clientela consolidata e degli operatori già presenti (contratti con tour operator, accordi corporate e contingenti gruppi – contratti con tour operator, accordi corporate e contingenti gruppi)
• Base statistica e lettura del manuale di start up
• Trasformazione dei dati in strategia di prezzi e distribuzione
• Risultati raggiunti nel breve (primi mesi di vendita a tariffe dinamiche), medio (prima stagione di revenue management) e lungo periodo (i successivi anni di revenue management)
• Preparazione della strategia per la stagione successiva

GIOVEDÌ 22 FEBBRAIO 2024

15:00/17:00 CASE HISTORY: CITTÀ

Il terzo Focus concentra la propria attenzione sul segmento cittadino.
Il programma affronta i seguenti argomenti:

• Introduzione aziendale della struttura esaminata ed analisi contestuale
• Analisi della clientela consolidata e degli operatori già presenti (contratti con tour operator, accordi corporate e contingenti gruppi – contratti con tour operator, accordi corporate e contingenti gruppi)
• Base statistica e lettura del manuale di start up
• Trasformazione dei dati in strategia di prezzi e distribuzione
• Risultati raggiunti nel breve (primi mesi di vendita a tariffe dinamiche), medio (prima stagione di revenue management) e lungo periodo (i successivi anni di revenue management)
• Preparazione della strategia per la stagione successiva

Certificazione, materiali e agevolazioni

Attestato di partecipazione digitale ai Revenue Focus online

Materiale didattico: slide esclusive del corso

Iscrizioni Multiple: previsto sconto per partecipazioni multiple stessa azienda e per chi frequenta più di un corso anche in sessioni differenti

Sede del Corso

Piattaforma e-learning https://www.formazioneturismo.academy/

SCHEDA CORSO

20
Feb 2024

POSTI DISPONIBILI

15

COSTO

590 + IVA

DURATA

4 giorni

FREQUENZA

dal MAR al VEN

ORARIO

9:30/13:30

14:30/18:30

DOCENTI

  • Franco Grasso
  • Franco Laico
  • Giorgio Moglioni
  • Emiliano Viola
  • Edoardo Furi
  • Roberto Antoniani
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