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Revenue focus online

Sui segmenti di mercato

8/11
novembre 2022
Online

SCHEDA CORSO

8
Nov 2022

POSTI DISPONIBILI

30

COSTO

49 + IVA

DURATA

8 ore

FREQUENZA

dal MAR al VEN

ORARIO

15:00 / 17:00

DOCENTI

  • Julian Ndrejaj
  • Ennio Peronti
  • Massimo Diodato
  • Edoardo Furi
  • Roberto Antoniani
  • Cristian Cese
  • Stefano Terzulli
  • Gabriele Brilli
  • Massimiliano Terzulli
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Case history

I Revenue Focus rappresentano il modulo applicativo per approfondire le tecniche strategiche che contraddistinguono il revenue management.

I partecipanti potranno vederle applicate a 4 diverse case history.

Una possibilità per capire, attraverso esempi concreti, le dinamiche di revenue in base ai differenti cluster delle strutture ricettive su cui si agisce.

Ovvero Mare, Montagna, Città e Campagna. I Focus analizzano l’intero percorso della realtà ricettiva presa in considerazione.

A partire dalla conoscenza del territorio fino alle esigenze aziendali legate alla statistica di mercato.

Per finire, poi, con l’osservazione costruttiva dei risultati conseguiti durante le stagioni di apertura.

In particolare per quel che riguarda la massimizzazione del revenue, dei servizi ancillari e dei servizi esterni di raccordo con le dinamiche territoriali.

Obiettivi

L’obiettivo dei Focus è quello di fornire ai partecipanti non solo gli strumenti teorici, ma le conoscenze pratiche della disciplina del revenue.

Più approfonditamente, illustrano come applicare le metodologie messe a punto dalla Franco Grasso Revenue Team. Che rappresentano un’eccellenza riconosciuta nel settore.

L’analisi delle Case History, passo per passo, aiuta a fissare in maniera definitiva i concetti teorici precedentemente appresi.

A chi è rivolto il corso e perché

I Focus sono dedicati agli operatori e agli imprenditori del segmento Hospitality che desiderano approfondire l’aspetto operativo delle strategie di revenue.

Il modulo si rivolge, specificamente, a chi ha già maturato le competenze e le conoscenze teoriche di questa disciplina.

I Focus, infatti, rappresentano una palestra analitca e pratica per affinare le tecniche di distribuzione e pricing.

Programma Corso Revenue Management

I Focus accompagnano i partecipanti alla scoperta di quattro strutture alberghiere e delle relative tecniche di revenue.

I professionisti del Franco Grasso Revenue Team illustreranno ai frequentanti, nel dettaglio, tutti gli aspetti da analizzare nell’elaborazione di una strategia di revenue.

In questo modo, indicheranno tutti i passaggi che conducono all’applicazione pratica delle nozioni teoriche.

Attraverso il confronto diretto con i trainer, i corsisti potranno acquisire sicurezza sul corretto utilizzo degli strumenti operativi e delle metodologie di analisi.

Il programma dei Focus consente, quindi, di mettersi alla prova con le dinamiche reali che un manager affronta nella gestione quotidiana delle proprie attivtà.

MARTEDÌ

 15:00/17:00 CASE HISTORY: MARE

Il primo Focus concentra la propria attenzione sul segmento balneare.
Il programma affronta i seguenti argomenti:

• Introduzione aziendale della struttura esaminata ed analisi contestuale
• Analisi della clientela consolidata e degli operatori già presenti (contratti con tour operator, accordi corporate e contingenti gruppi – contratti con tour operator, accordi corporate e contingenti gruppi)
• Base statistica e lettura del manuale di start up
• Trasformazione dei dati in strategia di prezzi e distribuzione
• Risultati raggiunti nel breve (primi mesi di vendita a tariffe dinamiche), medio (prima stagione di revenue management) e lungo periodo (i successivi anni di revenue management)
• Preparazione della strategia per la stagione successiva

MERCOLEDÌ

15:00/17:00 CASE HISTORY: MONTAGNA

Il secondo Focus concentra la propria attenzione sul segmento montano.
Il programma affronta i seguenti argomenti:

• Introduzione aziendale della struttura esaminata ed analisi contestuale
• Analisi della clientela consolidata e degli operatori già presenti (contratti con tour operator, accordi corporate e contingenti gruppi – contratti con tour operator, accordi corporate e contingenti gruppi)
• Base statistica e lettura del manuale di start up
• Trasformazione dei dati in strategia di prezzi e distribuzione
• Risultati raggiunti nel breve (primi mesi di vendita a tariffe dinamiche), medio (prima stagione di revenue management) e lungo periodo (i successivi anni di revenue management)
• Preparazione della strategia per la stagione successiva

GIOVEDÌ

15:00/17:00 CASE HISTORY: CITTÀ

Il terzo Focus concentra la propria attenzione sul segmento cittadino.
Il programma affronta i seguenti argomenti:

• Introduzione aziendale della struttura esaminata ed analisi contestuale
• Analisi della clientela consolidata e degli operatori già presenti (contratti con tour operator, accordi corporate e contingenti gruppi – contratti con tour operator, accordi corporate e contingenti gruppi)
• Base statistica e lettura del manuale di start up
• Trasformazione dei dati in strategia di prezzi e distribuzione
• Risultati raggiunti nel breve (primi mesi di vendita a tariffe dinamiche), medio (prima stagione di revenue management) e lungo periodo (i successivi anni di revenue management)
• Preparazione della strategia per la stagione successiva

VENERDÌ

15:00/17:00 CASE HISTORY: CAMPAGNA

Il quarto Focus concentra la propria attenzione sul segmento rurale.
Il programma affronta i seguenti argomenti:

• Introduzione aziendale della struttura esaminata ed analisi contestuale
• Analisi della clientela consolidata e degli operatori già presenti (contratti con tour operator, accordi corporate e contingenti gruppi – contratti con tour operator, accordi corporate e contingenti gruppi)
• Base statistica e lettura del manuale di start up
• Trasformazione dei dati in strategia di prezzi e distribuzione
• Risultati raggiunti nel breve (primi mesi di vendita a tariffe dinamiche), medio (prima stagione di revenue management) e lungo periodo (i successivi anni di revenue management)
• Preparazione della strategia per la stagione successiva

Certificazione, materiali e agevolazioni

Attestato di partecipazione digitale ai Revenue Focus online

Materiale didattico: slide esclusive del corso

Iscrizioni Multiple: previsto sconto per partecipazioni multiple stessa azienda e per chi frequenta più di un corso anche in sessioni differenti

Sede del Corso

Piattaforma e-learning https://www.formazioneturismo.academy/

SCHEDA CORSO

18
Ott 2022

POSTI DISPONIBILI

15

COSTO

590 + IVA

DURATA

4 giorni

FREQUENZA

dal MAR al VEN

ORARIO

9:30/13:30

14:30/18:30

DOCENTI

  • Franco Grasso
  • Franco Laico
  • Giorgio Moglioni
  • Emiliano Viola
  • Edoardo Furi
  • Roberto Antoniani
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